SOFTWARE GESTIONALE (ERP)
Perché utilizzare un software gestionale?
Efficienza operativa, miglior gestione finanziaria, controllo delle spese, miglior servizio ai clienti, riduzione dei costi di gestione, reporting e analisi dati per prendere decisioni informate basate su dati.
Precisione e riduzione degli errori, miglioramento della collaborazione tra personale aziendale e con clienti e fornitori, fatturazione e gestione finanziaria semplificata.
Questi alcuni vantaggi dell’implementazione ed utilizzo in azienda di un software gestionale
(ERP – Enterprise Resource Planning).
E perché farlo con JCN?
Oltre 30 anni di esperienza ci consentono di poter offrire un buona consulenza nella fase di scelta e implementazione.
Le aziende di cui siamo partner e le soluzioni software all’avanguardia che proponiamo permettono di adattare le risposte all’unicità di ogni azienda.
Il nostro costante impegno vi affianca nell’utilizzo quotidiano e nella visione strategica per il futuro.
La nostra scelta maturata nel corso degli anni è:
Non sai come muovere i primi passi?
Siamo pronti a consigliarti ciò che è meglio per la tua attività.
Vuoi abbandonare il tuo vecchio gestionale?
Abbiamo gli strumenti necessari per eseguire una migrazione sicura, senza perdere i tuoi dati.
JCN INFORMATICA SRL è uno degli oltre 250 partner che sul territorio si occupa di commercializzazione, formazione, supporto tecnico e personalizzazione delle soluzioni di NTS Informatica e dei software collegati a Business CUBE.
COME MI PUO’ AIUTARE JCN INFORMATICA?
Siamo pronti a offrirti un’esperienza trentennale nella rivendita di software gestionali ERP, ecco cosa puoi trovare da noi:
Supporto PRE-VENDITA
IMPLEMENTAZIONE
Supporto POST-VENDITA
La scelta di un ERP è strategica e complessa: è un investimento significativo e di lungo periodo.
Incide sui processi aziendali, deve essere flessibile ed adattabile ad esigenze che possono cambiare, avere un’ampia copertura funzionale, con un elevata usabilità per essere subito produttivo, e con una tecnologia allo stato dell’arte per poter evolvere facilmente.
Oltre 30 anni di esperienza con le piccole e medie imprese ci aiutano nell’offrirvi una buona consulenza nella fase di scelta, che prevede p.es.
- un’analisi approfondita delle esigenze e dei requisiti specifici della tua azienda, il coinvolgimento degli utenti chiave e la valutazione delle priorità dell’azienda.
- La presenza delle funzionalità necessarie per soddisfare le esigenze specifiche della tua azienda.
- La capacità di adattamento/flessibilità ed eventuali personalizzazioni per rispondere meglio alle esigenze aziendali.
- E di un’interfaccia utente intuitiva, facile da imparare e da utilizzare, con processi intuitivi e accessibili anche a coloro che non sono esperti di tecnologia, interfaccia “adaptive” e funzionalità “responsive” che ne consentano la fruizione anche sui principali dispositivi mobile.
Ogni implementazione di ERP è unica e va gestita adattandola alla specificità dell’azienda.
Non è solo l’installazione dei programmi sui vari computer, la configurazione del database e la gestione degli utenti con le loro possibilità/limiti di utilizzo.
Può includere la definizione dei flussi di lavoro, la configurazione delle funzionalità, l’aggiunta di campi personalizzati o l’integrazione con altri sistemi aziendali.
Creazione di un piano di implementazione dettagliato che includa tutte le attività necessarie, le risorse coinvolte, i tempi stimati.
Migrazione dei dati: pianifica e esegui la migrazione dei dati dal vecchio sistema, la pulizia, la conversione dei formati e la verifica dell’integrità dei dati.
Un adeguato programma di formazione passo-passo per gli utenti, con sessioni di formazione, per aiutare gli utenti a familiarizzare con l’ERP ed a comprendere come utilizzarlo per eseguire le loro attività quotidiane e massimizzarne i benefici.
Test approfonditi per garantire che tutte le funzionalità siano operative, che i dati siano corretti eseguendo anche dei casi di test per simulare scenari aziendali reali e verificare che l’ERP funzioni come previsto.
Affiancamento durante la transizione, monitoraggio del funzionamento e delle difficoltà degli utilizzatori, supporto particolare post-implementazione in atto per gestire le domande o i problemi degli utenti e per apportare eventuali aggiustamenti o miglioramenti al sistema.
La nostra presenza post-vendita ed implementazione non si limita ad assistenza programmi telefonica/teleassistenza, tramite piattaforma di ticketing ed email assistenza ed Interventi presso sede del cliente.
Ed alla disponibilità degli aggiornamenti dei programmi derivanti da nuove versioni, servizio di installazione programmi e aggiornamenti.
Interventi per verifica ed eventuale soluzione di anomalie funzionali segnalate e/o per soluzioni temporanee-transitorie.
Ripristino condizioni operative a seguito di sostituzione hardware o di danneggiamento base dati e software (es. attacco informatico).
Formazione / addestramento addizionali per implementazione nuove procedure o per integrazione a nuovi addetti.
Analisi esigenze e requisiti, consulenza applicativa e analisi dati / report.
Servizio di consulenza e di assistenza sistemistica (progettazione, realizzazione, ottimizzazione e manutenzione del sistema informativo aziendale) e per necessità di ristrutturare e riorganizzare le procedure, sia in termini di risorse hardware, sia software, sia organizzative.
Servizi addizionali legati alla sicurezza e resilienza, con particolare attenzione al gestionale installato.
(…ed altro ancora)
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