IN COSA TI POSSIAMO AIUTARE?
Ti serve un supporto occasionale?
Laboratorio, assistenza remota/teleassistenza e tecnici sia in presenza presso la nostra sede e, se richiesto, presso il cliente ci permettono di risolvere problematiche di occasionali guasti, malfunzionamenti di apparati IT come computer e stampanti o per installazione / configurazioni di software e servizi
Scopri l’offerta
dedicata ai privati
Scopri l’offerta
dedicata alle partite iva
Hai necessità di assistenza NON occasionale?
Il sistema informativo è vitale (o almeno importante) per l’efficienza della tua azienda: quindi è importante che tutto funzioni e funzioni bene.
Le nostre proposte vanno oltre la gestione occasionale di un problema: un servizio proattivo (prevenzione, checkup e supporto continuo) e/o un servizio di gestione come staff IT esterno sono essenziali per ridurre costi diretti ed indiretti causati dalle inefficienze dell’infrastruttura IT.
LABORATORIO
ASSISTENZA
SERVIZI PER AZIENDE
Il nostro obbiettivo è soddisfare al massimo le esigenze del cliente, che sia privato o azienda, e grazie alle competenze acquisite nel campo informatico gestire e risolvere le problematiche degli utenti su personal computer in ambiente Windows e MAC.
Si effettuano:
- Riparazioni ed installazioni hardware, incluso il ricondizionamento di pc fissi o portatili
- Pulizia virus, malware, ransomware e manutenzione del proprio sistema operativo Windows
- Diagnostica veloce e precisa con calcolo di spesa per la riparazione
- Diagnostica e riparazione stampanti
- Sostituzione batteria Notebook
- Riparazione e sostituzione tastiere Notebook
- Installazione software
- Sostituzione schermo LCD Notebook
COME LAVORIAMO
TEMPI – In quanto tempo mi riparate il computer?
Una prima diagnostica sintetica può essere fatta in negozio se fissi un appuntamento con nostri tecnici.
Cerchiamo di gestire la diagnostica del prodotto da riparare entro il giorno successivo alla consegna per poi proporre al cliente eventuali alternative di intervento, incluso a questo punto tempistiche di chiusura intervento.
URGENZE – se ho urgenza di poter utilizzare il mio computer?
Siamo consapevoli che in alcuni casi il tuo dispositivo è vitale e che la riparazione è assolutamente urgente: su richiesta, quando possibile, viene data priorità di gestione alle situazioni critiche.
PRODOTTO “DI CORTESIA” – se mi servisse un prodotto sostitutivo in attesa della riparazione?
Se disponibile un oggetto adeguato alla tua esigenza, possiamo fornirti computer fisso o portatile, stampante ed altri prodotti IT. Attenzione: normalmente è richiesto lavoro aggiuntivo (in urgenza) quali p.es. installazioni software, configurazioni in rete, travaso dati… che comportano costi aggiuntivi.
PRODOTTI IN GARANZIA (1) – Se il prodotto è ancora in garanzia?
I prodotti acquistati presso JCN sono comunque coperti dal nostro supporto per la gestione della garanzia: quindi ci prendiamo cura noi di eventuali rapporti con i centri di assistenza e delle attività preliminari e successive all’intervento, curando anche attività opzionali quali p.es. la copia dei dati se il cliente non ne ha una disponibile.
IN GARANZIA (2) (NON ACQ. DA JCN) – Se il prodotto è in garanzia, ma non è stato acquistato in JCN?
Forniamo il servizio opzionale di gestione della garanzia per tuo conto, previa consegna della documentazione comprovante la garanzia. Sarà nostra cura gestire i rapporti con il centro di assistenza su tuo incarico.
RIPARAZIONE PRODOTTI NON ACQUISTATI IN JCN – Riparate anche apparecchiature non acquistate in JCN?
Certamente: puoi chiedere il nostro supporto di assistenza tecnica e riparazione anche su apparati acquisiti altrove.
ASSISTENZA PRESSO CLIENTE – Potete fare l’intervento di assistenza a casa/in azienda?
Si. In alcuni casi è necessario l’intervento presso il cliente. Es.: verifica della copertura wifi, problemi su rete computer… Cerchiamo comunque di gestire il problema da remoto per rapidità ed evitarti costi aggiuntivi.
RITIRO PRODOTTO GUASTO/DA RIPARARE PRESSO CLIENTE – E’ possibile chiedere il ritiro del prodotto da riparare, senza doverlo portare in laboratorio?
Se, per vari motivi, sei impossibilitato a portare in laboratorio il prodotto guasto, possiamo organizzare il ritiro e l’eventuale riconsegna.
Possiamo offrirti:
- Assistenza tecnica e sistemistica con tecnici specializzati presso la vostra sede
- Supporto telefonico / assistenza remota (teleassistenza)
- Verifiche parco macchine aziendale
- Realizzazione servizi per le aziende / istituzioni scolastiche
- Consegna ed installazione di dispositivi nuovi o riparati
- Progettazione e configurazione reti cablate e wireless
CHE TIPO DI ASSITENZA TI SERVE?
A CHIAMATA
PROATTIVO
SERVIZIO GESTITO
Rientrato in questa categoria le richieste di assistenza per guasti, malfunzionamenti o per installazione / configurazioni di software e servizi.
Il servizio di assistenza è prestato in teleassistenza, in laboratorio e, in caso di necessità, presso il cliente.
Normalmente utilizzato da privati o piccole partite IVA. Ma se sei un po’ più strutturato e il computer è uno strumento di lavoro importante, leggi anche le note qui sotto
Partita IVA? I limiti del servizio “a chiamata”
Al di là dei costi di riparazione, con il modello “a chiamata”, quando il cliente chiama sta già perdendo soldi perché è già indisponibile il suo computer.
Se il cliente sa che deve spendere per l’intervento di assistenza, non chiama per “problemini” non bloccanti, accettando però una riduzione delle performance del suo sistema ICT.
Il cliente non sempre riconosce i segnali di un problema che, quando poi si manifesta, potrebbe portare ad un “disastro”, con rischio di costi elevati.
Un intervento per uno specifico problema rischia di risolvere il problema, ma non di analizzare / indagare su cause e problematiche più ampie che potrebbero portare al ripetersi del problema o ad altri inconvenienti.
Certo, l’intervento a chiamata può sempre esserci. Ma la prevenzione è importante.
Il “fermo macchina” è sempre molto costoso.
Quindi almeno un checkup periodico può essere efficace.
O meglio ancora un servizio automatizzato con avvisi in caso di possibili anomalie (dal disco pieno o con settori in errore, all’antivirus non funzionante, alla mancanza di aggiornamenti critici per la sicurezza, alla temperatura computer troppo alta…).
Partita IVA? Risparmia con la “cartella punti servizi”
• Sconto tariffario sul Listino Assistenza dal 10% al 17,5%
• Priorità d’intervento entro i tempi richiesti e precedenza sui Clienti privi di contratto
• Nessun addebito per preventivi di riparazione presso laboratorio JCN, non accettati
• Nessun addebito per i problemi risolti direttamente (singola chiamata senza studio soluzione interna) telefonicamente fino ad una durata massima di 10 minuti per chiamata
• Agli addebiti ad importo fisso in euro sono applicate le medesime scontistiche dei punti servizi
• Rapporto riepilogativo periodico delle attività svolte
• Validità temporale dei Punti Servizi acquistati illimitata – rinnovo automatico ad esaurimento.
• Le eventuali variazioni del valore dei punti deciso da JCN non comporta adeguamento tariffario per i Punti Servizi non ancora utilizzati dai clienti.
Prevenzione con monitoraggio: vantaggi.
Un agent installato sul computer consente di monitorare vari parametri e quindi molto probabilmente prevenire situazioni critiche quali rotture di dischi, mancanza di patch software, spazio disco in esaurimento, antivirus non funzionante…
L’intervento preventivo permette di ridurre costi, programmando il momento di intervento, ma soprattutto evitando emergenze e indisponibilità improvvisa del computer.
L’IT è importante per l’efficienza del tuo lavoro?
Non hai uno staff IT interno o c’è, ma si evidenziano carenze di tempo, di conoscenze specialistiche, di strumenti?
Valutiamo assieme come si può agire, per esempio appoggiandovi in modo continuativo ad un “staff IT esterno” per tutte le problematiche ICT o di rapporto con altri fornitori (es. telecomunicazioni).
Oppure delegando specifici servizi (esempi classici sono sicurezza_it e backup, business continuity e disaster recovery, aree molto specialistiche che richiedono specifiche compente sempre aggiornate).
Servizi ICT gestiti e in co-gestione
COMIT E gestione esterna
Forfetizzare i costi ICT
Servizio gestito e costo forfettario
Chiamaci al 030 956647 prima di collegarti!
CONTATTI
EMAIL: Assistenza@jcn.it
TELEFONO: 030 956647 / 030 9567673
ORARI ASSISTENZA
LUN / VEN: 9.00 – 12.00 / 14.00 – 18.00
SABATO: su appuntamento
DOMENICA E FESTIVI: non disponibile
ORARI NEGOZIO
LUN / VEN: 8.30 – 12.00 / 14.00 – 18.30
SABATO: 9.00 – 12.00
DOMENICA E FESTIVI: non disponibile
Devi pagare un ticket di assistenza o rinnovare il tuo antivirus?
VIENI DA NOI
Puoi trovarci in:
Via MAZZINI 38, GAMBARA (BS) 25020
JCN Informatica srl – Via Biasetti, 4 / Via Mazzini, 38 – 25020 Gambara (BS) – Cap. Soc. € 10.400,00 i.v. Codice Fiscale 02892780178 – Part. IVA 00702180985 – Registro Imprese di Brescia 02892780178 / tel. 030.956647 – 030.9567673 – email: info@jcn.it